Zum Hauptinhalt springen

Unverbindliche Beratung

Wir kontaktieren Sie innerhalb eines Werktages.

Wir haben Ihr Anfrage erhalten und melden uns in Kürze bei Ihnen.

Senden

Siglato l’accordo di partnership tra BAK e Impact Hub Ticino

Per la promozione del programma nazionale Swiss Triple Impact a favore della sostenibilità delle imprese ticinesi

 

Nel mese di giugno 2021 BAK Economics AG (BAK) ha siglato l’accordo di partnership con Impact Hub Ticino, un’organizzazione no-profit ticinese con network globale riconosciuta dalle Nazioni Unite come facilitatore degli sforzi volti a raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) attraverso attività imprenditoriali e innovative. Lo scopo della partnership è di unire le forze nel sensibilizzare il tessuto economico svizzero sul programma Swiss Triple Impact e sulle grandi sfide legate agli obiettivi di sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030.

 

Il programma Swiss Triple Impact, di cui Impact Hub Ticino rappresenta la piattaforma ufficiale regionale, è una iniziativa di B Lab Switzerland con il supporto della Confederazione volta a costruire un'economia svizzera resiliente, responsabile e prospera, attraverso un percorso di accompagnamento in tre fasi delle aziende svizzere, per misurare il loro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e quindi per identificare le aree di miglioramento più importanti, aprendo allo stesso tempo nuove opportunità di business e stimolando l'innovazione.

 

Il programma STI mira a portare la sostenibilità al centro delle imprese svizzere, di tutte le dimensioni e settori, per renderla un’attività standard. Noi di BAK siamo lieti di poter contribuire a questo risultato, promuovendo attivamente il programma all’interno del nostro network. 

 
Nelle prossime settimane seguiranno quindi diverse occasioni per promuovere attivamente i contenuti del programma di STI. La prima occasione è il workshop introduttivo gratuito in agenda il prossimo 16 giugno 2021 dalle 9 alle 10. Gli obiettivi del webinar online sono:

  • Creare una comprensione condivisa del programma STI e identificare un valore aggiunto per la vostra azienda
  • Discussione degli impatti ambientali e sociali
  • Chiarire le domande emergenti

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione gratuita al webinar, vi invitiamo a consultare il sito internet: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-sti-webinar-introduttivo-it-155628092815