Consulenza non vincolante

Vi contatteremo entro un giorno lavorativo.

Abbiamo ricevuto la sua richiesta e la contatteremo a breve.

Inviare

Il settore finanziario svizzero: attore economico di rilievo e forza trainante nel settore immobiliare

Comunicato stampa BAK: Analisi d'impatto del settore finanziario svizzero

Nel 2022, le catene del valore del settore finanziario hanno generato un valore aggiunto lordo totale di 101,1 miliardi di franchi svizzeri, con 448.200 dipendenti (equivalenti a tempo pieno, ETP). Le società del settore finanziario sono attori importanti del mercato immobiliare, poiché i prestiti ipotecari consentono alle famiglie di acquistare le proprie abitazioni. Gli investimenti immobiliari nell'ambito della previdenza professionale e privata vanno a vantaggio della società e dell'economia, in quanto aumentano il valore del patrimonio previdenziale e rendono disponibili immobili residenziali e commerciali. Questi sono i principali risultati di un nuovo studio condotto da BAK Economics per conto dell'Associazione svizzera dei banchieri (ASB) e dell'Associazione svizzera delle assicurazioni (ASA).

► Al Comunicato stampa

► Allo studio