Skip to main content

Non-binding consultation

We will contact you within one business day.

We have received your request and will get back to you shortly.

Send

Finanze pubbliche comunali: Lino Ramelli consulente esterno di BAK Economics Lugano

BAK Comunicato stampa

 

BAK Economics, 14.06.2021 (Basilea/Zurigo/Lugano) – BAK Economics Lugano è lieta di annunciare la collaborazione con Lino Ramelli. Dopo aver lavorato per molti anni nell’ambito delle finanze pubbliche assumendo tra i vari ruoli anche quello di Direttore della Divisione delle contribuzioni del Canton Ticino, Ramelli ora proseguirà la sua attività in qualità di consulente esterno di BAK Economics Lugano.

Da più di dieci anni, BAK Economics dispone di un dipartimento dedicato agli studi nell’ambito delle finanze pubbliche e per ampliare le sue attività in questo campo ha concluso un’interessante collaborazione con Lino Ramelli, già Direttore della Divisione delle contribuzioni del Canton Ticino.

Nel corso della sua attività, Ramelli si è soprattutto occupato di questioni legate all’organizzazione, alla politica fiscale e finanziaria. Ha inoltre visto da vicino tutto l’iter che ha portato alla riforma cantonale fiscale e sociale e, anche se il dispositivo legislativo è ormai stato completato, non tutte le misure sono già effettive e le conseguenze pratiche si vedranno in parte solo alla fine del periodo transitorio. Non essendoci modelli unici, ecco che il supporto di BAK Economics in collaborazione con l’esperienza pluriennale di Lino Ramelli, potrà aiutare coloro che desiderano approfondire al meglio le possibilità esistenti e applicare le strategie adatte al proprio singolo caso.

 

Al comunicato stampa